Dove dormire a Dubrovnik: hotel, ostelli, B&B e appartamenti consigliati

Dove dormire a Dubrovnik: Villa Dubrovnik

Cinta da mura e spazzata dai marosi, Dubrovnik è, a giusto titolo, la meta turistica più popolare della Croazia. La sensazione di meraviglia e di stupore che si prova quando gli occhi si posano sul centro storico è senza eguali.

Inoltre, l’essere stata scelta, come set di numerose produzioni TV e cinematografiche, tra cui Il trono di spade e Star Wars, ha conferito alla città una nuova e inaspettata aura glamour e irreale, che ha richiamato un crescente numero di visitatori.

Tutta questa notorietà si riflette sulle tariffe di alloggi e ristoranti, molti dei quali si concentrano più sull’aumento dei prezzi che sulla qualità dei piatti. Se non lo avessi capito, Dubrovnik è costosa.

Gli alberghi di alta categoria sono spesso in posizioni fantastiche e valgono la spesa. Camere private, appartamenti e ostelli rappresentano un’alternativa più conveniente, soprattutto se cerchi un posto dove dormire a Dubrovnik nella Città Vecchia; qui le sistemazioni sono pochissime, e riservare con largo anticipo è indispensabile.

Se oltre a visitare la città vuoi goderti anche la spiaggia e il mare, prendi in considerazione l’idea di soggiornare nella verdeggiante Penisola di Lapad, 4 km a ovest del centro.

Ovunque tu voglia pernottare, prenota sempre. Arrivando alla stazione degli autobus, potresti anche trovare proprietari di case che offrono stanze senza permesso, ma spesso sono in posizioni scomode, e al prezzo concordato inizialmente potrebbero venire aggiunti vari costi extra.

È sempre meglio rivolgersi a siti di prenotazione sicuri ed affidabili come Booking, Hotels e Vrbo. Cercali su internet o clicca sui seguenti link in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web:

Ecco una lista di strutture consigliate.

Dove dormire a Dubrovnik Città Vecchia

Hostel Angelina

Nascosto in un angolo tranquillo della Città Vecchia, questo piccolo e grazioso ostello offre dormitori puliti e ordinati, una cucina comune e una terrazza ombreggiata da cui si gode di una splendida vista sui famosi tetti rossi di Dubrovnik. Le doppie private sono situate poco più giù, in una dependance separata solo da alcuni gradini.

Prezzi: camerata 460 Kn, doppia 920 Kn. Lo trovi su Booking; in alternativa puoi cliccare sul presente link per aprire subito la pagina web dell’ostello: https://www.booking.com/hotel/hr/hostel-villa-angelina-old-town.it.html.

Fresh* Sheets Kathedral

B&B intimo e accogliente, è situato in una delle migliori posizioni di tutta Dubrovnik, affacciato sulla cattedrale da un lato e sulla piazza Gunduliceva poljana dall’altro. Le stanze sono eleganti e il personale cordialissimo.

Camere a partire da 1400 Kn. Lo trovi su Booking; in alternativa puoi cliccare sul presente link per aprire subito la pagina web del bed and breakfast: https://www.booking.com/hotel/hr/fresh-sheets-bed-and-breakfast-dubrovnik.it.html.

Karmen Apartments

Quattro appartamenti invitanti a due passi dal porto di Ploce, sono ospitati in un tradizionale edificio in pietra. Consigliamo l’appartamento n. 2 che ha un bel balconcino e il n. 1 che gode di uno splendido panorama. Tutte le camere sono arredate con cura e piene di libri e stampe a disposizione degli ospiti.

Appartamento per due persone da 700 Kn. Lo trovi su Booking; in alternativa puoi cliccare sul presente link per aprire subito la pagina web della struttura: https://www.booking.com/hotel/hr/apartman-karmen.it.html.

Dove dormire negli altri quartieri di Dubrovnik

Villa Dubrovnik

Questo appartato boutique hotel in riva al mare, è tra le strutture più lussuose della città. L’edificio modernista si presenta basso e allungato, e il suo candore spicca sullo sfondo delle pietre color miele.

Nell’offerta sono compresi: spiaggia privata, due ristoranti, un raffinato centro spa e il servizio di trasferimento gratuito in auto fino al centro storico durante la stagione estiva; ma il vanto dell’albergo è la piscina al coperto che grazie alle finestre a scomparsa si può trasformare in una piacevole area all’aperto.

Camere e suite partono rispettivamente da 5445 e 9530 Kn. Lo trovi su Booking; in alternativa puoi cliccare sul presente link per aprire subito la pagina web dell’albergo: https://www.booking.com/hotel/hr/villa-dubrovnik-dubrovnik.it.html.

E tu hai già scelto dove dormire a Dubrovnik, o sei ancora indeciso? Faccelo sapere nei commenti e condividi l’articolo se ti è piaciuto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.