Dove dormire a Fiume: hotel consigliati in città e dintorni
Hai scoperto che Fiume è una città in crescita, grazie anche alla candidatura a Capitale Europea della Cultura per il 2010, che ha dato una marcia in più alla sua già ricca scena culturale.
Vorresti soggiornarci qualche giorno e vincere l’idea che si tratti solo di un importante snodo dei trasporti verso le isole e la Dalmazia.
Nel proseguo di questo articolo, avremo modo di suggerirti alcuni hotel dove dormire a Fiume, che speriamo possano tornarti utili.
Le sistemazioni in città si limitano a pochi alberghi e camere private; se cerchi una soluzione nei dintorni è meglio andare a ovest sulla riviera di Opatija, ben servita dalla rete urbana di autobus.
Siti di prenotazione consigliati:
- Booking (booking.com)
- Hotels (it.hotels.com)
- Vrbo (vrbo.com/it)
I migliori hotel di Fiume
Grand Hotel Bonavia
Quasi 140 anni di attività per questo albergo nel cuore di Fiume. Oggi vanta un’appariscente facciata in vetro e camere confortevoli con morbidi tappeti, bagni raffinati, TV, minibar e aria condizionata. I prezzi partono da 1350 Kn. Cercalo su Booking o clicca sul link seguente in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web: https://www.booking.com/hotel/hr/bonaviarijeka.it.html.
Hotel Jadran
A 2 km a est del centro, arroccato su una scogliera che domina l’Adriatico, un palazzo grigio minimalista ospita un pulitissimo hotel a quattro stelle. Le stanze sono arredate in stile scandinavo; se libere, consigliamo quelle vista mare. Sotto la struttura è una spiaggia delimitata da bordi in cemento. Prezzi: singole 760 Kn; doppie: 900 Kn. Cercalo su Booking o clicca sul link seguente in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web: https://www.booking.com/hotel/hr/jadran.it.html.
Neboder
Costruito negli anni ‘3o, questo grattacelo di otto piani a due passi dal centro è uno vero e proprio simbolo modernista di Fiume. Le camere sono piccole ma ordinate; chiedine una rivolta a sud per la vista fantastica sulla città. Prezzi a partire da 680 Kn. Cercalo su Booking o clicca sul link seguente in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web: https://www.booking.com/hotel/hr/neboder.it.html.
E tu hai già scelto dove dormire a Fiume, o sei ancora indeciso? Faccelo sapere nei commenti e condividi l’articolo se ti è piaciuto.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!