Dove dormire a Hvar: hotel, affittacamere e ostelli consigliati in città

Dove dormire Hvar: Adriana Hotel

Nonostante la presenza di grandi resort, alberghi e una miriade di privati che affittano appartamenti e camere, trovare un posto dove dormire a Hvar Città in alta stagione non è facile.

La più lussuosa località balneare della Croazia è una delle mete turistiche più note e alla moda dell’Adriatico. Se il tuo obiettivo è quello di metterti in mostra, vedere gente e trovarti magari gomito a gomito con dei vip, allora Hvar è il posto giusto per te.

Sui prezzi delle strutture ricettive la città non regala niente, anzi: le cifre sono sempre piuttosto alte e nei mesi di luglio e agosto persino gli ostelli sforano verso l’alto, avvicinandosi pericolosamente agli hotel di fascia media.

Ma non lasciarti scoraggiare, perché non mancano le sistemazioni rivolte a viaggiatori giovani, anticonformisti e un po’ squattrinati! Bisogna solo cercarle bene.

Per affittare camere e appartamenti, o prenotare una stanza in albergo, rivolgiti a siti di prenotazione sicuri ed affidabili come Booking, Hotels e Vrbo. Cercali su internet o clicca sui seguenti link in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web:

Di seguito ti elencheremo le nostre strutture preferite a Hvar Città.

Hotel consigliati a Hvar

Adriana

Completamente ristrutturato nel 2018, questo lussuoso hotel con centro benessere vanta 55 camere luminose nei toni della lavanda, con vista sul mare e sulla città medievale. La spa Sensori offre di tutto: dai massaggi ai bagni di fango, e la piscina sul tetto con cocktail bar è un vantaggio in più.

Tra i servizi, oltre al Wi-Fi gratuito, figurano svariati ristorantini interni. Camere e suite partono rispettivamente da 2881 e 4876 Kn. Lo trovi su Booking; in alternativa puoi cliccare sul presente link per aprire subito la pagina web dell’albergo: https://www.booking.com/hotel/hr/adriana-hvar-marina-and-spa.it.html.

Affittacamere consigliati a Hvar

Luka’s Lodge

È costituito da due abitazioni vicine, sopra il centro, a cinque minuti di cammino dal porto. Ci sono doppie e triple; tutte hanno il frigorifero e alcune anche il balcone e l’aria condizionata. Cucina in comune, internet gratuito nel soggiorno, due terrazze e servizio lavanderia completano l’offerta.

Prezzi: camerata 326 Kn, appartamenti 523 Kn. Lo trovi su Booking; in alternativa puoi cliccare sul presente link per aprire subito la pagina web dell’affittacamere: https://www.booking.com/hotel/hr/luka-39-s-lodge.it.html.

Ostelli consigliati a Hvar

Hostel Marinero

Situato nel cuore della movida di Hvar, questo ostello dispone di 6 stanze, spartane ma pulite e ordinate. Non ci sono cucina né sale in comune. Tuttavia il ristorante al piano inferiore con panche in legno sulla via, è un posto divertente dove conoscere altra gente.

Da segnalare che l’ambiente è un po’ rumoroso a causa della vicinanza del Kiva Bar. Letti in camerata 250-280 Kn. Lo trovi su Booking; in alternativa puoi cliccare sul presente link per aprire subito la pagina web dell’affittacamere: https://www.booking.com/hotel/hr/hostel-marinero.it.html.

E tu hai già scelto dove dormire a Hvar, o sei ancora indeciso? Faccelo sapere nei commenti e condividi l’articolo se ti è piaciuto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *