Dove dormire a Krk: le destinazioni più belle dell’isola

Dove dormire a Krk: Hotel Vinotel Gospoja Vrbnik

Grazie alla facilità di spostarsi tra una località e l’altra, data dagli ottimi collegamenti e dall’efficiente rete di trasporti pubblici, la scelta della zona dove dormire a Krk va per lo più basata sui propri gusti e sul budget a disposizione: ad esempio per i giovani è più indicato una località come Krk Città, ricca di locali e ristoranti, mentre chi vuole fare un salto indietro nel tempo può cercare una sistemazione nel centro storico di Vrbnik, un attraente paese medievale con ripide viuzze e passaggi ad arco.

In quanto a sistemazioni l’isola più vasta della Croazia ha molto da offrire, a partire dai resort di lusso fino alle guesthouse e gli alberghi economici. Se hai deciso di passare le tue vacanze in questo meraviglioso luogo di villeggiatura, eccoti una guida sulle migliori destinazioni in cui alloggiare a Krk.

Krk Città

La parte più recente della città si estende sulle colline e le baie circostanti e comprende un porto, alcune spiagge, campeggi e alberghi; Trg Bana Jelacica ne è il cuore pulsante: un ampio spazio aperto subito fuori le mura occidentali, affacciato sul piccolo porticciolo. Oltre alle sue vivaci atmosfere serali, Krk Città è anche un’ottima base per visitare il resto dell’isola.

Per affittare camere private e appartamenti puoi rivolgerti alle innumerevoli agenzie online, con prezzi molto simili: le più conveniente sono Booking (booking.com), Hotels (it.hotels.com) e Vrbo (vrbo.com/it).

Hotel Marina

Confortevole quattro stelle degli scorsi anni Venti, l’Hotel Marina è l’unico albergo della Città Vecchia. La sua magnifica posizione sul lungomare permette di osservare gli yacht dai balconi di tutte le camere, arredate elegantemente e dotate di bagni raffinati; molto buono il ristorante. Singole e doppie a partire rispettivamente da 850 e 1350 Kn. Cercalo su Booking o clicca sul link seguente in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web: https://www.booking.com/hotel/hr/marina-krk.it.html.

Vrbnik

Nota per il pregiato vino Zlahtina, un bianco secco e leggero prodotto nei vigneti che ricoprono la pianura di Vrbnicko polje, Vrbnik è un pittoresco villaggio medioevale sul cucuzzolo di un faraglione perfetto per ammirare splendidi panorami.

Tra gli alloggi presenti ti consigliamo l’Hotel Vinotel Gospoja che vanta camere dallo stile fresco e contemporaneo con molti rimandi negli arredi al vino locale. È un posto di classe e anche il ristorante è decisamente buono; tra le specialità della casa risotto ai frutti di mare e surlice con asparagi. Doppie a partire da 1025 Kn. Cercalo su Booking o clicca sul link seguente in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web: https://www.booking.com/hotel/hr/vinotel-gospoja.it.html.

Baska

Baska è sicuramente una delle migliori spiagge dell’Adriatico, 2 km di sabbia mista a ghiaia fine che da lontano appare come una lunga mezzaluna. La vista, che abbraccia montagne brulle e isole, è suggestiva in qualsiasi stagione dell’anno, anche in estate quando i turisti sono ovunque e quella che di solito è un lido grazioso, si trasforma in una ressa in cui bisogna lottare per trovare un posto dove stendere l’asciugamano.

Si trovano sistemazioni per tutte le tasche, dagli hotel di lusso che si affacciano sulle vie principali agli appartamenti più economici e le camere private per giovani collocate nelle stradine interne. Suggerito l’Hotel Tamaris, un piccolo albergo situato proprio sulla spiaggia nella parte occidentale della cittadina; la cena costa appena 100 Kn in più, mentre la prima colazione a 65 Kn è meno conveniente. Le camere partono da 900 Kn. Cercalo su Booking o clicca sul link seguente in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web: https://www.booking.com/hotel/hr/tamaris-baska.it.html.

E tu hai già scelto dove dormire a Krk, o sei ancora indeciso? Faccelo sapere nei commenti e condividi l’articolo se ti è piaciuto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *