Dove dormire Pola: Park Plaza Histria Pula

Ti piacerebbe visitare la città più grande dell’Istria, ma non riesci a deciderti sulla sistemazione? In questo articolo cercheremo di darti le informazioni sulle zone ideali dove dormire a Pola e ti suggeriremo anche gli alloggi migliori.

Dopo aver navigato per giorni i siti di prenotazione di hotel e appartamenti, come Booking (booking.com), Hotels (it.hotels.com) e Vrbo (vrbo.com/it), abbiamo scoperto delle cose interessanti:

  • Pola è affollata tutta l’estate, ma raggiunge il picco di turisti nei mesi di luglio e agosto;
  • gli hotel più piccoli si concentrano nel centro storico;
  • i grandi resort balneari si trovano tutti nella Penisola di Verudela, 3 km a sud della città;
  • gli appartamenti e le ville private offrono spesso un migliore rapporto qualità prezzo, anche se in alcuni casi è indispensabile disporre di un’auto per spostarsi.

Dove dormire a Pola: hotel in città

Hotel Amfiteatar

All’interno di un edificio ottocentesco rinnovato, questo bell’albergo dalle camere tinteggiate in grigio e arredamento moderno, è comodo, economico e centrale. Le stanze al piano superiore hanno finestre a oblò e mansarde spioventi molto eleganti. Prezzi: 760 Kn. Cercalo su Booking o clicca sul link seguente in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web: https://www.booking.com/hotel/hr/amfiteatar.it.html.

Hotel Scaletta

Hotel piccolo ed elegante, dove si respira una cordiale atmosfera familiare, offre camere piccole ma piacevoli; nel prezzo (1050 Kn) è compresa la prima colazione a buffet. Inutile dirlo, si riempie subito. Cercalo su Booking o clicca sul link seguente in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web: https://www.booking.com/hotel/hr/scaletta.it.html.

Dove dormire a Pola: resort a Verudela

Park Plaza Arena Pula

Probabilmente il migliore resort di Verudela: un hotel di lusso nascosto tra pini e prati ben curati di fronte a una splendida spiaggia privata di ciottoli. Oltre al blocco principale, basso e allungato, l’albergo dispone di alcune suite con due camere da letto nel giardino. Prezzi: singole 1006 Kn; doppie 1320 Kn. Cercalo su Booking o clicca sul link seguente in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web: https://www.booking.com/hotel/hr/park-pula.it.html.

Park Plaza Histria Pula

Ha camere sontuose, piscina interna ed esterna, palestra e centro benessere; la spiaggia è a pochi passi. Di facile accesso sono poi tutte le strutture del resort presenti nella penisola, tra cui campi da tennis, supermercato, parrucchiere, caffè e molto altro ancora. I prezzi delle camere partono da 1200 Kn. Cercalo su Booking o clicca sul link seguente in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web: https://www.booking.com/hotel/hr/park-plaza-histria-pula.it.html.

E tu hai già scelto dove dormire a Pola, o sei ancora indeciso? Faccelo sapere nei commenti e condividi l’articolo se ti è piaciuto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *