Dove dormire a Rab: alberghi, boutique hotel e pensioni

Dove dormire a Rab: Arbiana Heritage Hotel

L’Isola di Rab è un autentico paradiso naturale con una tale varietà di paesaggi che nel 2008 le hanno consentito di diventare un Geoparco.

Il suo lato orientale è roccioso e inospitale, una dorsale di pietra grigia in cui oltre ad alcune capre si trova ben poco; quello occidentale invece è rigoglioso di vegetazione, e vanta una costa molto frastagliata e alcune belle baie. Nell’entroterra le montagne proteggono le terre fertili dai venti freddi, permettendo la coltivazione di ulivi, uva e ortaggi.

Rab Città offre svariate sistemazioni dove alloggiare, sia in pieno centro storico che nella moderna periferia a nordest, ma anche nella Penisola di Lopar dove si trovano le più belle spiagge di sabbia di Rab, non mancano le soluzioni dove dormire.

Come canali di ricerca consigliamo i siti di prenotazione di hotel e appartamenti: Booking (booking.com), Hotels (it.hotels.com) e Vrbo (vrbo.com/it) ad esempio. Quanto alle nostre strutture preferite sull’isola, ecco la lista.

Dove dormire a Rab Città

Villa Tamaris

Piccolo albergo a conduzione familiare si raggiunge con 10 minuti di cammino a ovest della città. Le camere sono semplici e ordinate, con pavimenti laminati, rilassanti arredi color ocra, a/c, una piccola TV e connessione wi-fi; alcune sono dotate anche di balcone vista mare.

Singole e doppie rispettivamente a 575 e 850 Kn; cercalo su Booking o clicca sul link seguente in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web: https://www.booking.com/hotel/hr/tamaris-rab.it.html.

Arbiana Heritage Hotel

Situato in una villa d’anteguerra vicino alla punta della penisola, l’hotel più esclusivo di Rab conta 27 camere lussuose dagli alti soffitti attrezzate alla perfezione: TV modernissime, solide scrivanie e mobili in stile di ottima qualità. Quasi tutte hanno il balcone. Degno di nota il ristorante che merita una visita anche se non si soggiorna nell’albergo.

Camere a partire da 1150 Kn; cercalo su Booking o clicca sul link seguente in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web: https://www.booking.com/hotel/hr/arbiana.it.html.

Dove dormire a Lopar

Hotel Epario

Edificio moderno affacciato sulla strada principale che porta alla Spiaggia Paradiso, è praticamente l’unico vero albergo di Lopar. Tutte le camere sono dotate di scrivania, balconi e buoni bagni. Il lido si raggiunge con una piccola passeggiata e il grande supermercato Konzum è all’incrocio vicino.

Mezza pensione inclusa, singole e doppie hanno prezzi che oscillano rispettivamente tra 266-488 e 415-976 Kn. Cercalo su Booking o clicca sul link seguente in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web: https://www.booking.com/hotel/hr/epario.it.html.

E tu hai già scelto dove dormire a Rab, o sei ancora indeciso? Faccelo sapere nei commenti e condividi l’articolo se ti è piaciuto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *