Dove dormire a Rovinj: hotel, resort, B&B e appartamenti consigliati

Dove dormire a Rovinj: Hotel Monte Mulini

La zona residenziale della città si estende verso l’entroterra, tra il centro storico e le basse colline che lo circondano. Nella Città Vecchia si trovano alcune camere private e appartamenti, ma è nelle aree moderne che si concentra la gran parte delle strutture dove dormire a Rovinj.

Una camera privata doppia parte da 250 Kn, mentre un monolocale per 2 si paga circa 400 Kn. Ci vogliono invece 550 Kn per affittare un appartamento in grado di ospitare fino a 4 adulti.

L’offerta di alloggio di Rovinj è completata dai lussuosi resort che si susseguono lungo la costa, a nord e a sud della cittadina, oltreché da un buon numero di alberghi accoglienti.

Si possono prenotare attraverso numerosi siti di hotel e appartamenti; tra i più utili segnaliamo Booking (booking.com), Hotels (it.hotels.com) e Vrbo (vrbo.com/it).

Di seguito ti indicheremo i posti più caratteristici che spiccano sulla massa.

Dove dormire a Rovinj in hotel

Hotel Monte Mulini

Le camere di questo albergo a 5 stelle sono dotate di balconi con vista mare e comfort esclusivi. Il centro benessere nel seminterrato è arredato in modo naturale e spartano; il ristorante Mediterraneo è decorato con i dipinti di Boris Bućan, mentre Wine Vault, più rustico, è comunque di altissimo livello.

Ci sono anche tre piscine all’aperto e spiaggia privata, la Mulini Beach, affacciata sulla Baia Lone. Camere a partire da 3500 Kn; cercalo su Booking o clicca sul link seguente in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web: https://www.booking.com/hotel/hr/monte-mulini.it.html.

Amarin Family Hotel

Situato a 4 km a nord del centro di Rovinj, è un hotel in stile resort. Le strutture eleganti e la bella spiaggia di ciottoli strizzano l’occhio ai grandi, ma qui protagonisti indiscussi sono loro, i bambini. Dai cavalli a dondolo nella reception alle piscine dotate di scivoli, dalle numerose attrezzature per giocare alla discoteca, fino al teatro e alla palestra. Al termine della vacanza, sarà un’impresa portarli via!

I prezzi (2060 Kn) comprendono la pensione completa. Cercalo su Booking o clicca sul link seguente in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web: https://www.booking.com/hotel/hr/family-amarin.it.html.

Dove dormire a Rovinj in B&B

Villa Baron Gautsch

Pensione con proprietari tedeschi, offre 17 camere climatizzate con connessione Wi-Fi gratuita; alcune hanno anche il terrazzo e vista sul mare e sulla Città Vecchia. La pulizia è impeccabile e la prima colazione viene servita nel piccolo dehors sul retro.

Il prezzo di una camera si aggira sulle 730 Kn. Cercalo su Booking o clicca sul link seguente in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web: https://www.booking.com/hotel/hr/pansion-baron-gautsch.it.html.

Dove dormire a Rovinj in appartamento

Casa Alice

A 20 minuti a piedi dal centro, nella periferia di Rovinj, si trova questo delizioso hotel con 10 mini appartamenti. Il mare dista appena 800 m, ma se non hai voglia di camminare, puoi sempre oziare intorno alla piscina piastrellata di blu servendoti di tanto in tanto un caffè e una fetta di torta.

Tutti gli appartamenti sono arredati con gusto e dotati di aria condizionata e TV a schermo piatto; alcuni vantano anche vasca idromassaggio e balconcino.

I prezzi oscillano dalle 1514 alle 1666 Kn. Cercalo su Booking o clicca sul link seguente in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web: https://www.booking.com/hotel/hr/casa-alice.it.html.

E tu hai già scelto dove dormire a Rovinj, o sei ancora indeciso? Faccelo sapere nei commenti e condividi l’articolo se ti è piaciuto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.