Dove dormire a Sibenik: hotel e resort consigliati in città
Con un bel mix di architettura mediterranea, spiagge e cultura, Sibenik non ha niente da invidiare a città meglio pubblicizzate come Spalato e Dubrovnik.
Un labirintico centro storico, una cattedrale tra le più interessanti dell’Europa sudorientale e una poderosa fortezza medioevale, sono attrattive di tutto rispetto. Inoltre Sibenik è un ottimo punto di accesso per il Parco Nazionale del Krka e le Isole Kornati.
Malgrado il crescente numero di buoni alberghi, gli alloggi economici restano sempre piuttosto limitati. Booking, Hotels e Vrbo consentono di trovare il giusto compromesso tra struttura ricettiva, intervallo di date e prezzo; cercali su internet o clicca sui seguenti link in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web:
Qui di seguito ti consigliamo le strutture migliori dove dormire a Sibenik: hotel e resort con cui andare a colpo sicuro.
King Kresimir Heritage Hotel
Ospitato nei locali di un bel palazzo del XIX sec., il King Kresimir Heritage Hotel è un posto di gran classe. La residenza d’epoca che fa da cornice coniuga alla perfezione elementi in stile gotico e barocco, mentre le camere, elegantemente arredate, dispongono di ogni confort.
Alcune hanno il letto a baldacchino, altre la vista mare; tutte sono attrezzate con cabina doccia e bidet elettronico a temperatura regolata e tablet per la gestione della domotica.
Prezzi a partire da 1075 Kn. Lo trovi su Booking; in alternativa puoi cliccare sul presente link per aprire subito la pagina web dell’albergo: https://www.booking.com/hotel/hr/king-kresimir.it.html.
Heritage Hotel Life Palace
All’ingresso della Città Vecchia, l’Heritage Hotel Life Palace propone 17 camere soavemente decorate. Pietre a vista, alti soffitti e bagni moderni lo rendono un lussuoso e ideale pied-à-terre. Particolarmente apprezzata anche la posizione centralissima.
Prezzi a partire da 1200 Kn. Lo trovi su Booking; in alternativa puoi cliccare sul presente link per aprire subito la pagina web dell’albergo: https://www.booking.com/hotel/hr/life-palace.it.html.
D-Resort Sibenik
Disegnato da Nikola Basic, l’architetto dell’Organo marino di Zara, il D-Resort Sibenik ha uno stile contemporaneo con superfici curve, facciata in vetro a ferro di cavallo e linee sinuose all’interno; il tetto è concepito come un parco dove poter passeggiare.
Si trova nella nuova marina Mandalina, ex area militare-industriale della città, a 2 km a sud-est del centro e propone camere di design, con morbidi tessuti e graziosi bagni, un centro benessere e buon ristorante panoramico all’ultimo piano.
Prezzi a partire da 1200 Kn. Lo trovi su Booking; in alternativa puoi cliccare sul presente link per aprire subito la pagina web del resort: https://www.booking.com/hotel/hr/d-resort-sibenik.it.html.
E tu hai già scelto dove dormire a Sibenik, o sei ancora indeciso? Faccelo sapere nei commenti e condividi l’articolo se ti è piaciuto.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!