Dove dormire a Spalato: hotel, B&B, guesthouse e appartamenti consigliati

Dove dormire a Spalato: Villa Split

Spalato è una città eclettica che combina modernità e tradizioni in un mix affascinante: entrare nel Palazzo di Diocleziano, dal 1979 parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO, e trovarvi decine di bar, ristoranti e negozi che prosperano tra le antiche mura, è davvero sconvolgente.

Non ci ha meravigliato scoprire che in una città maestosa come questa (la seconda più grande della Croazia), i prezzi tendano a essere più alti della media. La scelta di hotel, ostelli e camere private è abbastanza buona, anche se dovrai prenotarli con largo anticipo in alta stagione.

Le camere in nero, offerte da vari promoter alle fermate dell’autobus possono essere meno care, ma non c’è alcun controllo sulla qualità.

È bene valutare con attenzione dove dormire a Spalato onde evitare di finire in un quartiere chiassoso fino alle prime ore del mattino durante una vacanza romantica o al contrario avere l’hotel in una zona tranquilla senza locali se si è venuti a Spalato per divertirsi.

Segui i nostri consigli e visita Booking (booking.com), Hotels (it.hotels.com) e Vrbo (vrbo.com/it) per trovare l’alloggio adatto alla tua vacanza dei sogni! Qui di seguito ti presentiamo una selezione dei migliori hotel e appartamenti a Spalato.

Dove dormire a Spalato Città Vecchia

Villa Split

Costruito all’interno del Palazzo di Diocleziano, questo favoloso B&B dispone di sole tre camere, la migliore delle quali è leggermente più grande e si trova all’ultimo piano. Chi è disposto a rinunciare alle antiche vestigia romane in favore delle più recenti medievale, può spostarsi in un edificio del X sec. sulla piazza principale che è stato attrezzato con altre sei stanze ben più spaziose.

Prezzi, comprensivi di prima colazione, a partire da 1630 Kn. Cercalo su Booking o clicca sul link seguente in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web: https://www.booking.com/hotel/hr/villa-split-luxury-rooms.it.html.

Dove dormire a Spalato negli altri quartieri

Hotel Cornaro

Un ex ufficio postale a due minuti a piedi dalla Città Vecchia di Spalato, ospita un hotel incantevole. Oltre ad un’ottima posizione, vanta stanze graziose e confortevoli, con arredi in stile contemporaneo. Dalla terrazza dell’ultimo piano si ha una fantastica vista sul centro.

Colazione inclusa, le tariffe partono da 1800 Kn. Cercalo su Booking o clicca sul link seguente in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web: https://www.booking.com/hotel/hr/cornaro.it.html.

Apartments Magdalena

A soli 300 m dal Palazzo di Diocleziano, in una tradizionale casa in pietra dalmata, questi appartamenti sono confortevoli e arredati di tutto punto. Degna di nota, l’ospitalità dei proprietari: birra e succo di frutta in frigorifero a darti il benvenuto, una scorta di spazzolini da denti a disposizione e persino un telefono cellulare con credito.

Il costo oscilla tra le 465 e le 611 Kn. Cercalo su Booking o clicca sul link seguente in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web: https://www.booking.com/hotel/hr/magdalena-apartments.it.html.

Villa Varos

Guesthouse intima e affascinante nel pittoresco quartiere di Varos, offre camere semplici e pulite con arredamento in legno, bagno privato e TV; la posizione è centrale e tranquilla. La colazione, non compresa nel prezzo, è servita nel ristorante dietro l’angolo.

Prezzi per singole, doppie e appartamenti a partire rispettivamente da: 378 Kn, 605 Kn e 915 Kn. Cercala su Booking o clicca sul link seguente in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web: https://www.booking.com/hotel/hr/villa-varos.it.html.

E tu hai già scelto dove dormire a Spalato, o sei ancora indeciso? Faccelo sapere nei commenti e condividi l’articolo se ti è piaciuto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *