Dove dormire a Trogir: hotel e resort di lusso consigliati

Dove dormire a Trogir: Hotel Brown Beach House

Divertimento, mare e cultura, tre parole per descrivere la magnifica Trogir, meta ideale sia d’estate che d’inverno per le famiglie con bambini, per le coppie e per i giovani.

Nelle notti estive tutti convergono verso l’ampio lungomare costeggiato da bar, caffè e imbarcazioni da diporto, lasciando il labirintico groviglio di viuzze di marmo luccicare alla luce di antiquati lampioni. La Riva, ufficialmente nota come Obala Bana Berislavica (anche se quasi nessuno la chiama così), è una bella passeggiata alberata che affaccia sull’Isola di Ciovo.

In questo articolo ci concentreremo su come scegliere il luogo migliore dove dormire a Trogir, mostrandoti tutte le opzioni possibili e proponendoti la soluzione migliore da un punto di vista logistico e di budget.

Booking (booking.com), Hotels (it.hotels.com) e Vrbo (vrbo.com/it) dispongono di un’ampia scelta di alloggi, tra alberghi, monolocali e appartamenti per quattro persone, a Trogir, Ciovo e Veli Drvenik, ma se preferisci stare in pieno centro storico prenota con largo anticipo e tieni presente che i prezzi sono leggermente più alti del resto della Croazia centrale.

Heritage Hotel Tragos

Casa privata di epoca medievale ristrutturata con gusto, l’Heritage Hotel Tragos conserva gli antichi muri in pietra a vista e gran parte degli elementi originali. Offre 12 camere con letti in legno e arredamento vivace blu e arancio, TV satellitare e minibar. Da menzionare l’ottima cucina casalinga del ristorante dell’albergo ed il suo cavallo di battaglia: la trogirska pasticada, stufato di manzo alla maniera di Trogir. Prezzi: 700 Kn; cercalo su Booking o clicca sul link seguente in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web: https://www.booking.com/hotel/hr/tragos.it.html.

Heritage Hotel Pasike

L’Heritage Hotel Pasike è un albergo delizioso ricavato dal restauro di una casa quattrocentesca, arredato con mobili dell’Ottocento in legno scuro e letti ornati di elaborati tendaggi; i costumi tradizionali indossati dal personale contribuiscono a rievocare i bei tempi andati. La colazione a buffet è servita sulla terrazza all’ultimo piano. Il parcheggio è gratuito, così come il servizio navetta da e per l’aeroporto. Camere a partire da: 1087 Kn; cercalo su Booking o clicca sul link seguente in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web: https://www.booking.com/hotel/hr/pasike.it.html.

Hotel Brown Beach House & Spa

Molto più esclusivo di quanto il nome non lasci immaginare, l’Hotel Brown Beach House & Spa fa parte dell’omonima mini-catena alberghiera israeliana. Le sue 42 camere hanno stile e spazio da vendere e lo stesso fascino esclusivo si respira ovunque, dalla piscina a scacchi alla spiaggia privata. Singole e doppie a partire rispettivamente da 1581 e 1976 Kn; cercalo su Booking o clicca sul link seguente in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web: https://www.booking.com/hotel/hr/brown-beach-house.it.html.

E tu hai già scelto dove dormire a Trogir, o sei ancora indeciso? Faccelo sapere nei commenti e condividi l’articolo se ti è piaciuto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *