Dove dormire a Zara: Hotel Bastion

Zara è una delle città croate maggiormente frequentate. Le possibilità di scelta per il pernottamento sono dunque infinite, dagli ostelli agli hotel più lussuosi, per tutte le esigenze.

Nella Città Vecchia non è difficile trovare camere private, mentre numerosi appartamenti dal costo medio di:

  • 375 Kn (per due persone)
  • 450 Kn (per quattro persone),

sono disponibili nei sobborghi costieri verso ovest, ma d’estate vanno letteralmente a ruba. Nel centro cittadino gli hotel scarseggiano, a differenza di quanto accade nei vicini sobborghi dove c’è più scelta.

Oltre al periodo di bassa/alta stagione legato al clima del paese e ad altri fattori, influirà sul costo del soggiorno anche la zona più o meno centrale delle strutture. I siti più efficienti nella ricerca di un alloggio a Zara sono Booking (booking.com), Hotels (it.hotels.com) e Vrbo (vrbo.com/it).

Ecco alcuni consigli su dove dormire a Zara.

Dove dormire a Zara centro

Hotel Bastion

Come suggerisce il nome, questo grazioso albergo costruito sulle rovine di un maniero veneziano è situato a ridosso delle fortificazioni medievali. Le 23 camere e le 5 suite coniugano felicemente un’eleganza d’inizio ’900 con un tocco di sensibilità contemporanea: sono arredate con tessuti sontuosi e dotate di bagni modernissimi e wi-fi.

Dispone anche di un ristorante eccezionale e di una spa. I prezzi oscillano tra i 1320 e le 2730 Kn. Cercalo su Booking o clicca sul link seguente in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web: booking.com/hotel/hr/bastion.it.html.

Art Hotel Kalelarga

Ospitato all’interno di un edificio del Tardo Medioevo, questo raffinato boutique hotel in pieno centro storico, vanta appena 10 stanze personalizzate nelle tonalità fulvo e crema. È di una bellezza lussuosa mai eccessiva: la prima colazione gourmet, servita nell’elegante ristorante dell’albergo, davvero sublime.

Prezzi, colazione inclusa: singole 1515 Kn, doppie 1810 Kn. Cercalo su Booking o clicca sul link seguente in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web: booking.com/hotel/hr/art-kalelarga.it.html.

Boutique Hostel Forum

La posizione che non potrebbe essere più vantaggiosa e il rapporto qualità-prezzo superlativo, ne fanno il migliore ostello nonché albergo di fascia media del centro di Zara. Propone dormitori e doppie standard eleganti e colorate; alcune suite sono affacciate su splendidi panorami urbani o con parziale vista sull’acqua.

Questi i prezzi:

  • letti in camerata da 155 Kn;
  • doppie da 665 Kn;
  • suite a partire da 725 Kn.

Cercalo su Booking o clicca sul link seguente in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web: booking.com/hotel/hr/boutique-hostel-forum.it.html.

Dove dormire a Zara fuori dal centro

Pansion Maria

In una tranquilla zona residenziale tra il centro e Puntamika, si trova un confortevole B&B a conduzione familiare che offre doppie e triple, talune arredate nelle sfumature del bianco, altre con mobili antichi e decorazioni cinesi. La colazione viene servita in un grazioso patio alberato.

È ben collegato a Zara dagli autobus nn. 5 e 8; prezzi a partire da 750 Kn. Cercalo su Booking o clicca sul link seguente in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web: booking.com/hotel/hr/pansion-maria.it.html.

E tu hai già scelto dove dormire a Zara, o sei ancora indeciso? Faccelo sapere nei commenti e condividi l’articolo se ti è piaciuto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *