Dove mangiare a Rovinj: ristoranti di pesce, pizzerie e enoteche

Dove mangiare a Rovinj: Kantinon

Ci sono alcuni posti eccellenti dove mangiare a Rovinj, ristoranti prestigiosi tra i più famosi e talvolta più costosi dell’Istria. Diversi locali fiancheggiano il porto, ma ce ne sono anche altri disseminati nella Città Vecchia e nei suoi dintorni.

Di solito in alta stagione sono davvero affollati, quindi è meglio prenotare e non essere troppo di fretta.

Per uno spuntino economico comprati un burek, pasta sfoglia ripiena di carne, spinaci o formaggio, in uno dei chioschi vicino al mercato ortofrutticolo.

Dove mangiare a Rovinj in centro

Pizzeria Da Sergio

A detta della gente del posto, serve la migliore pizza con crosta sottile di Rovinj. Gli interni sono modesti e i tavoli all’aperto non tantissimi, ma questa pizzeria nella Città Vecchia continua ad attrarre code di clienti affamati ogni estate. L’assortimento di condimenti tra cui scegliere è piuttosto ampio e variegato; il vino della casa non è affatto male.

Le pizze vanno dalle 35 alle 82 Kn. Gli orari sono: 11.00-15.00 e 18.00-23.00 tutti i giorni.

Kantinon

Ristorante-enoteca affacciato sul porto, combina un’ottima carta di vini croati al bicchiere con fantasiosi spuntini stile tapas, e portate principali più sostanziose. Il cibo è preparato con ingredienti locali e freschissimi, con tanti piatti a base di pesce cucinati seguendo ricette tradizionali.

I prezzi dei piatti sono di circa 140 Kn; costi più contenuti per quelli di stagione del giorno. Lavora da martedì a domenica 12.00-22.00.

Puntulina

Per aggiungere un pizzico di romanticismo alla tua vacanza, riserva un tavolo in questo suggestivo ristorante sul mare, con terrazze ricavate sugli scogli che circondano la Città Vecchia. Ci si può sedere sui gradini lungo la riva e ordinare un bicchiere di vino o un cocktail.

Il menu dedicato quasi esclusivamente a pesce di prim’ordine, mette in risalto le influenze veneziane sulla cucina istriana, con numerosi piatti di mare.

È aperto tutti i giorni, tranne il mercoledì, dalle 12.00 alle 24.00; portate principali: 100-220 Kn.

Dove mangiare nei dintorni di Rovinj

Barba Danilo

Chi lo avrebbe mai immaginato che uno dei ristoranti migliori di Rovinj fosse un campeggio a 3,5 km dal centro. Il menu cambia continuamente e propone poche alternative, con piatti per lo più a base di pesce. I coperti sono solo 45, perciò in estate è indispensabile prenotare in anticipo.

La cucina segue questi orari: 18.00-23.00 lun-sab. Quanto ai prezzi siamo intorno alle 110-125 Kn.

Tour gastronomici a Rovinj

Per partecipare a un tour gastronomico a Rovinj visita i siti di Musement, GetYourGuide e Viator. Cercali su internet o clicca sui seguenti link in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web:

Conosci un buon ristorante a Rovinj da suggerirci? Faccelo sapere nei commenti e condividi l’articolo se ti è piaciuto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.