Vita notturna a Porec: discoteche, beach club e wine bar

Vita notturna a Porec: Saint & Sinner

Interamente votata al turismo estivo, Porec non è certo il posto per una vacanza tranquilla lontano da tutto e da tutti. Negli ultimi anni questa antica città romana è diventata il cuore della nightlife della penisola istriana, per cui è frequentata da giovani festaioli provenienti da ogni angolo d’Europa.

Solo in bassa stagione si torna alla normalità con la vita notturna di Porec che riacquista un gusto un po’ rétro fatto di accoglienti caffè e slasticarnice nel centro città e romantici jazz bar situati vicino ai monumenti storici.

Ecco i migliori locali notturni di Porec.

Le Mat Corner

Locale dalle luci soffuse tappezzato di bizzarre opere d’arte alle pareti, Le Mat Corner è il bar più alla moda di Porec. Sedie variopinte, tavolini rotondi, lampade dalle grandi cupole di metallo e la musica di PJ Harvey in sottofondo, regalano una bella atmosfera bohémienne. Orari: 7.00-2.00.

Byblos

A 3 km a sud della città si trova Byblos, una delle più grandi discoteche della costa croata. Ospita ogni anno illustri DJ come David Guetta e Marshall Jefferson, che fanno vibrare di ritmi electro house questo gigantesco club all’aperto.

Alcuni eventi si tengono in primavera e a inizio estate, anche se il delirio vero si ha solo in alta stagione. Start alle 23.00; nelle serate più prestigiose l’ingresso arriva a costare fino a 200 Kn.

Torre Rotonda

Non c’è luogo più ricco d’atmosfera dove bere un bicchiere di vino a Porec dell’accogliente sala interna della Torre Rotonda, un suggestivo wine bar con terrazza panoramica in una torre medievale. Sali la ripida scalinata fino alla cima del maschio per ammirare la vista e il viavai.

È aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 2.00.

Saint & Sinner

Frequentato da una clientela giovane e frizzante che di giorno beve caffè e cappuccini e di sera passa ai cocktail, Saint & Sinner è il più amato beach club della città. Vanta un’atmosfera equivoca e intrigante, e due locali gemelli a Umag e Rovinj. Lavora dalle 20.00 alle 4.00.

Tour guidati nella vita notturna di Porec

Per partecipare a un tour organizzato nella nightlife di Porec visita i siti di Musement, GetYourGuide e Viator. Cercali su internet o clicca sui seguenti link in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web:

Conosci un locale notturno a Porec da suggerirci? Faccelo sapere nei commenti e condividi l’articolo se ti è piaciuto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *