Vita notturna a Zagabria: discoteche, birrerie, bar e caffè

Vita notturna a Zagabria: Mojo

Nella Città Alta, l’elegante Tkalciceva subito a nord di Trg Bana Jelacica è il centro della vita notturna di Zagabria. Ad ogni angolo c’è un posto per bere qualcosa, tanto che nelle serate estive la via sembra un unico enorme bar all’aperto.

Un’altra area dedicata al divertimento si trova nella Città Bassa, zona pedonale dintorni di Bogoviceva e di Preradovicev Trg, dove la mezza dozzina di bar e caffè con dehors pullulano di turisti e gente del posto giorno e notte, sette giorni a settimana.

Zagabria è anche una delle più vivaci città dell’Europa centrale per quanto riguarda dj set e rock alternativo dal vivo. Serate ed eventi si svolgono in prevalenza da inizio settembre a fine giugno e molti locali notturni chiudono nei mesi di luglio e agosto.

Le discoteche non sono aperte tutte le sere: perciò controlla su internet o chiedi in giro, prima di avventurarti alla ricerca di qualche locale fuori mano. Consulta last.fm (last.fm) e muzika.hr (muzika.hr) per restare aggiornato sui concerti più interessanti che si tengono nella capitale.

Il costo d’ingresso in discoteca e teatro oscilla tra le 30 e le 80 Kn, ma può salire per eventi di particolare rilevanza.

Al bando le ciance, ecco la nostra top four del divertimento notturno a Zagabria.

Vita notturna a Zagabria Città Alta

Pivnica Mali Medo

In posizione privilegiata lungo Tkalciceva, questo locale è il primo posto in cui andare per farsi un’idea del panorama della birra artigianale croata. Goditi una o due pinte di Griska Vjestica ai tavoli all’esterno, e se poi ti prende fame c’è anche un buon menu di piatti da pub, tra cui sostanziose portate di carne e salsicce.

Questi gli orari:

  • lun-mer 10.00-24.00;
  • gio-sab 10.00-1.00;
  • dom 12.00-24.00.

MK Krolo

Tipico bar dell’inizio degli anni Ottanta del Novecento, ha conservato una particolare atmosfera locale, sfuggendo alla frenetica ristrutturazione che ha avuto luogo altrove. È il ritrovo preferito di artisti e bohémien e con il suo bancone semicircolare e arredi in legno rappresenta l’eleganza socialista al top.

Lavora dalle 9.00 all’1.00 lun-sab, fino alle 23.00 domenica.

Vita notturna a Zagabria Città Bassa

Booksa

Poeti, scrittori e pittori di Zagabria si ritrovano in questo incantevole caffè letterario per fare due chiacchiere, sfogliare i libri, usufruire del wi-fi gratuito e ascoltare presentazioni e letture, alcune delle quali in inglese. La gradevole atmosfera da biblioteca e i deliziosi tè in foglia sono altri due validi motivi per andarci.

Al primo ingresso è richiesto il pagamento di un’iscrizione dal costo di 10 Kn; è aperto da martedì a domenica 10.00-21.00.

Mojo

Accogliente discobar in un seminterrato arredato con un’accozzaglia di mobili scompagnati e giradischi, attira moltissimi clienti tutte le sere. Si ascolta musica dal vivo e selezionata da DJ. Da bere c’è l’imbarazzo della scelta, tra le 70 varietà di rakija e liquori.

Orari: 7.00-2.00 da lunedì a sabato; 8.00-24.00 domenica.

Tour guidati nella vita notturna di Zagabria

Per partecipare a un tour organizzato nella nightlife di Zagabria visita i siti di Musement, GetYourGuide e Viator. Cercali su internet o clicca sui seguenti link in modo tale da poterti subito collegare alla pagina web:

Conosci un locale notturno a Zagabria da suggerirci? Faccelo sapere nei commenti e condividi l’articolo se ti è piaciuto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *